Il Foodhallen di Amsterdam

« Older   Newer »
  Share  
Danny Daniell
view post Posted on 4/4/2016, 10:38     +1   -1




Qualche anno fa il quartiere De Pijp di Amsterdam sud era una tappa imprescindibile, poi è stato il turno della zona indonesiana ad est di Amsterdam e per un certo momento anche il nord di Amsterdam aveva iniziato a diventare sempre più popolare con le sue miriadi di fantasiosi ristoranti, musei e club. Nel frattempo nessuno parlava di Amsterdam ovest, ma questo sta lentamente cambiando. Con l’emergere dell’artistico Hotel Not Hotel e di ristorantini come il Bar Spek e il Foodhallen l’anno scorso, Amsterdam ovest ha trovato il suo modo per attrarre sempre più persone.

I mercati al coperto sono in una fase di piena espansione. Città come New York e Londra ne straripano e da quando Rotterdam è stata la prima città dei Paesi Bassi ad inaugurare il Markthal, sembrano improvvisamente comparire ovunque in questo paese. Una capitale ovviamente non può rimanere indietro su simili tendenze ed ecco perché Amsterdam ha trasformato un vecchio deposito di tram in un mercato al coperto, dove si può ritrovare una piacevole atmosfera, il cibo migliore ed innumerevoli attività. Il Foodhallen di Amsterdam ovest ha già vinto diversi premi e viene consigliato da molti blogger e guide di viaggio. In questo articolo vi diremo tutto quello che c’è da sapere e vi mostreremo le bancarelle che non dovete assolutamente perdervi.


E cos’è il Foodhallen?

Il Foodhallen si basa sui mercati al coperto internazionali come il Borough Market a Londra e il Chelsea Market a New York. Qui potete trovare qualsiasi tipo di bancarella con specialità di tutto il mondo che potrete gustare mentre gironzolate attorno. Troverete gli spuntini più deliziosi da godervi con un bicchiere di vino, così come pane appena sfornato, carne di prima scelta e praticamente tutti gli ingredienti che vi servono per dare più gusto alla vostra vita.
Dal momento che l’offerta degli stand di cibo del Foodhallen è così ampia, abbiamo pensato che potesse essere una buona idea farvi una lista dei migliori posti per la colazione, il pranzo, un drink e la cena. In tal modo non dovete aver paura di fare la scelta sbagliata e sarete in grado di apprezzare appieno questa esperienza.


Il Foodhallen è perfetto a pranzo. La maggior parte degli stand vendono street food quindi potete semplicemente provare diversi piccoli assaggi. All’Entrecôte Mobile assaggerete il più delizioso panino con bistecca, possibilmente abbinata ad un appropriato bicchiere di vino rosso francese. Anche il Jabugo è un posto fantastico per i panini con carne, ma farciti con il loro speciale prosciutto Ibérico. Preferireste non mangiare un panino? Allora potete ordinare prosciutto Ibérico a volontà, oppure un assortimento di diversi tipi di formaggio e carne da gustare tra amici.
Per gli amanti del pesce c’è Meneer Temaki, dove diversi tipi di sushi vengono preparati in un modo molto speciale, oppure Le Big Fish, dove potete assaporare pesce appena pescato sotto forma di bellissimi piattini. Se volete provare qualcosa di nuovo, allora Friska sarà il posto giusto per voi. Qui servono dei rotolini che si avvicinano molto ad un mix di sushi e piadina arrotolata, farciti con ingredienti sani e biologici. Infine, vi consigliamo vivamente il Viêt View. In questo divertente stand vietnamita preparano delle baguette fantastiche con un elemento di sorpresa asiatico che non vi potete perdere.

momondo


Edited by francesina63 - 25/11/2018, 21:57
 
Top
view post Posted on 10/4/2016, 13:46     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,123
Reputation:
+776

Status:


8dTJCBB

Bellissima Amsterdam!!!!!
Famosa per i suoi mulini a vento e i tulipani che
la colorano in questo periodo dell' anno!!!

Molto interessante e sicuramente utile questo post per chi ama
viaggiare e visitare i paesi nordici di cui Amsterdam è una
meta da tenere sicuramente in considerazione!!

Grazie Danny!!!


:sole: :salutino:

 
WWW  Top
1 replies since 4/4/2016, 10:38   27 views
  Share