Snapchat produrrà degli occhiali da sole per fare i video

« Older   Newer »
  Share  
Danny Daniell
view post Posted on 26/9/2016, 09:45     +1   -1




Si chiamano Spectacles, costeranno 115 euro e si potranno usare per fare dei video di 30 secondi senza tenere in mano lo smartphone.

Snap Inc, l’azienda che possiede il social network Snapchat (quello delle foto e dei video temporanei: qui avevamo messo insieme una guida per principianti), produrrà degli occhiali da sole speciali in cui sono incastonate due videocamere per registrare le proprie esperienze e organizzarle in modo che possano essere riviste. Gli occhiali si chiamano Spectacles qui e saranno messi in vendita entro la fine dell’anno: costeranno circa 115 euro. Faranno video di 30 secondi al massimo, in un nuovo formato circolare (le lenti delle videocamere sono a 115 gradi, per imitare la visione umana) e la durata della loro batteria sarà di un giorno circa; avranno una spia luminosa che segnalerà alle persone inquadrate se gli occhiali stanno registrando o meno. Saranno disponibili in tre colori: nero, rosso corallo e azzurro foglia di tè. In occasione dell’annuncio della loro prossima messa in vendita l’azienda di Snapchat ha cambiato nome in Snap Inc: finora si chiamava semplicemente Snapchat, come il suo principale prodotto.

Il sito di news tecnologiche The Verge ha spiegato come si usano gli Spectacles: in primo luogo per far partire la registrazione di video bisogna schiacciare un bottoncino nell’angolo degli occhiali corrispondente alla propria mano sinistra. I video durano automaticamente 10 secondi, ma si possono allungare di altri 10 secondi per due volte premendo di nuovo sul pulsante. C’è anche una spia luminosa interna, e quindi chi li indossa può verificare di stare registrando o meno (la spia luminosa esterna serve anche per vedere quanta batteria rimanga). Per trasferire i video dagli Spectacles al proprio smartphone bisogna usare un wi-fi, oppure, ma questo vale solo per i dispositivi con sistema operativo iOS, una connessione Bluetooth. In ogni caso gli occhiali possono conservare nella loro memoria un certo numero di video, se non si ha il tempo di trasferirli. Ciò che non si sa degli Spectacles è dove potranno essere acquistati, se potranno essere indossati anche in caso di pioggia, e se faranno video in alta risoluzione.

Intervistato sul Wall Street Journal, Evan Spiegel, fondatore di Snapchat e amministratore delegato di Snap Inc, ha spiegato che gli Spectacles non saranno messi in vendita in grande quantità: l’azienda vuole prima vedere se gli occhiali avranno successo e come verranno usati. Per ora li considera più che altro una via di mezzo fra un esperimento e un giocattolo. Insieme all’intervista il Wall Street Journal ha pubblicato delle fotografie di Spiegel che indossa gli Spectacles fatte dallo stilista Karl Lagerfeld, direttore creativo di Chanel.




Edited by francesina63 - 29/4/2018, 00:49
 
Top
0 replies since 26/9/2016, 09:45   18 views
  Share