Riso venere (riso nero) con salmone e verdure

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/10/2019, 17:06     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,123
Reputation:
+776

Status:


riso_venere_con_salmone_e_verdure

Riso venere

con salmone e verdure



Il riso venere con salmone e verdure crude è un'originale e sfiziosa insalata di riso da servire tiepida. Il riso venere, a dispetto del suo aspetto esotico, è in realtà una qualità di riso tutta italiana che si abbina perfettamente sia con il pesce che con le verdure. Tiene benissimo la cottura ed è quindi perfetto per essere preparato anche in grandi quantità e per essere portato a pic nic, gite fuori porta o pranzi e cene in casa di amici. E' perfetto anche come piatto unico completo e può essere preparato in anticipo avendo però cura di scottare e unire il salmone all'ultimo momento. Visto che le verdure sono lasciate a crudo dovrete avere l'accortezza di tagliarle a piccoli dadini e vi assicuro che la loro croccantezza si abbinerà perfettamente alla morbidezza del salmone.

INGREDIENTI:

- Riso venere 150 g

- filetto di salmone 160 g

- zucchine 60 g

- carote 40 g

- sedano 25 g

- cipollotto 15 g

- buccia di limone

- olio extra vergine di oliva

- sale

PROCEDIMENTO:

Tagliate a cubetti il filetto di salmone da cui avrete tolto la pelle ed eventuali spine residue (fatevelo sfilettare bene dal vostro pescivendolo) e saltatelo in padella con un filo d'olio e un pizzico di sale.

Schermata019-10-13_alle7_7



Lavate e mondate il sedano, le carote e le zucchine e tagliatele a dadini molto piccoli (se la zucchina dovesse essere grande eliminate la parte bianca centrale). Tagliate il cipollotto a fettine sottilissime e condite tutto in un'insalatiera con sale e olio.

Schermata019-10-13_alle7_8



Lessate il riso venere per il tempo indicato sulla confezione e unitelo alle verdure dopo averlo fatto intiepidire. Aggiungete anche il salmone e profumate con la buccia di limone grattugiata. Mescolate bene e servite.

Schermata019-10-13_alle7_9



CONSERVAZIONE:

Potete conservare il riso venere con salmone e verdure in frigorifero per un giorno all'interno di un contenitore ermetico. Senza il salmone può essere conservato anche per un giorno in più.


Fonte:
lacucinaimperfetta.com
 
WWW  Top
0 replies since 13/10/2019, 17:06   16 views
  Share