La Tavola Settenaria e Retrograda: Studi e Considerazioni...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/1/2020, 19:05     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
197
Reputation:
+80
Location:
Toscana

Status:


CITAZIONE (jolly37 @ 16/1/2020, 18:50) 
Nel tuo post precedente scrivi (prossimamente vi diro' di piu') ecco ora se vuoi dicci pure condividi il tuo studio.
Si sono di Arezzo

p.s. sono i sottoinsiemi riuniti forma la Tavola passo 7
 
Top
view post Posted on 16/1/2020, 19:09     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
168
Reputation:
+75

Status:


No, questa tavola passo 7 non c'entra nulla coi sottoinsiemi finiti, si tratta semplicemente della tavola settenaria "scalata" di un posto (stesso movimento per tutti, cioe' il basso di sinistra che sale al centro, facendo postare ovviamente anche gli altri numeri per ogni quadrato). Questo slittamento di "un posto" per ciascun quadrato diciamo che e' il primo movimento per crearli i sottoinsiemi, ma vanno prima divisi tra di loro, senno' con 90 quadrati messi a tabella in quel modo non si vede nulla.
 
Top
view post Posted on 16/1/2020, 19:31     +1   +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,094
Reputation:
+776

Status:


CITAZIONE (jolly37 @ 16/1/2020, 18:03) 
TAV
francesina63 Sandra69 non è che la tavola settenaria a passo 7.
Ciao Samaritano

CITAZIONE
No, questa tavola passo 7 non c'entra nulla coi sottoinsiemi finiti, si tratta semplicemente della tavola settenaria "scalata" di un posto (stesso movimento per tutti, cioe' il basso di sinistra che sale al centro, facendo postare ovviamente anche gli altri numeri per ogni quadrato). Questo slittamento di "un posto" per ciascun quadrato diciamo che e' il primo movimento per crearli i sottoinsiemi, ma vanno prima divisi tra di loro, senno' con 90 quadrati messi a tabella in quel modo non si vede nulla.

Ciao Jolly37...Benvenuto nel mio Forum!!

Ciao Samaritano...

Adesso è chiaro del perché si chiama tavola

settenaria...Quello che non si capisce è come

si arriva ai 4 numeri intorno a quello centrale

e se hanno un ruolo...Aspettiamo altri sviluppi...

 
WWW  Top
view post Posted on 16/1/2020, 19:36     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
197
Reputation:
+80
Location:
Toscana

Status:


Grazie francesina63 comunque voglio dirti quello che mi
dissero circa 15 anni fà ( e sapeva quello che diceva)
SAPPI COMUNQUE CHE VERA SETTENARIA è 1 centrale ordine 7 settenario 13 tredicesimale 78 distanza 91 84 distanza a 91 del settenario.IN REALTà LA TAVOLA SETTENARIA INIZIA 7 CENTRALE 1 tredicesimale 90 DISTANZA 91. STOP.PER NOSTRA COMODITà POSSIAMO AGGIUNGERE 49 settenario 42 distanza 91.

p.s.anni fà con Daniel e altri validi appassionati della
Tavola Settenaria quante notti insieme....
Ma qui si valuta il segreto della tavola di fra' Pacifico
non mischiate gli studi anche se....si potrebbe.
 
Top
view post Posted on 16/1/2020, 20:07     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
168
Reputation:
+75

Status:


Ciao Francesina63....di cose sulla tavola ne potrei dire a bizzeffe dato che sono stato uno dei pionieri nel lontano 2000, e allora non c'erano di certo tutti questi forum, molti dei quali hanno gettato solo fumo negli occhi. Daniel lo conosco pure io e sono pure andato a trovarlo nella sua città, mi e' sembrata una persona onesta e volenterosa, ma purtroppo il segreto resta a discapito di pochi fortunati, io alcune cose le so e voglio condividerle, ma giustamente se questo forum e' dedicato alla tavola del cappuccino forse sono stato inopportuno ad entrare....cmq se trovo collaborazione posso pure proseguire...il guaio e' che per la soluzione della tavola ci sono tante strade diverse, e ripeto, tutte quante portano alla medesima previsione; magari per inclinazione caratteriale uno preferisce intraprendere una strada piuttosto che un'altra, e quando ci si confronta si mettono insieme pezzi di puzzle differenti, creando (senza colpe di nessuno) una confusione pazzesca (infatti probabilmente la tavola disposta coi centrali settenari rappresenta un'ulteriore via di sviluppo). La strada che ho intrapreso io finora non l'ha studiata nessuno, nonostante dopo 20 anni che frequento i forum di lotto ancora non ho trovato purtroppo la stessa passione che metto io nel discorso dei sottoinsiemi che poi vanno uniti per creare qualcos'altro e vi posso garantire che cio' che affermo e' vero al 1000 per 1000 perche' ho saputo cose importanti a riguardo. Ok dai, vi posto un'immagine che chiarifica il movimento dei numeri dentro ogni quadrato della tavola, spero sia chiaro cosi' poi posso proseguire.

movimento_sott

Edited by francesina63 - 17/1/2020, 16:43
 
Top
view post Posted on 17/1/2020, 17:07     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,094
Reputation:
+776

Status:


CITAZIONE (Samaritano @ 16/1/2020, 20:07) 
Ciao Francesina63....di cose sulla tavola ne potrei dire a bizzeffe dato che sono stato uno dei pionieri nel lontano 2000, e allora non c'erano di certo tutti questi forum, molti dei quali hanno gettato solo fumo negli occhi. Daniel lo conosco pure io e sono pure andato a trovarlo nella sua città, mi e' sembrata una persona onesta e volenterosa, ma purtroppo il segreto resta a discapito di pochi fortunati, io alcune cose le so e voglio condividerle, ma giustamente se questo forum e' dedicato alla tavola del cappuccino forse sono stato inopportuno ad entrare....cmq se trovo collaborazione posso pure proseguire...il guaio e' che per la soluzione della tavola ci sono tante strade diverse, e ripeto, tutte quante portano alla medesima previsione; magari per inclinazione caratteriale uno preferisce intraprendere una strada piuttosto che un'altra, e quando ci si confronta si mettono insieme pezzi di puzzle differenti, creando (senza colpe di nessuno) una confusione pazzesca (infatti probabilmente la tavola disposta coi centrali settenari rappresenta un'ulteriore via di sviluppo). La strada che ho intrapreso io finora non l'ha studiata nessuno, nonostante dopo 20 anni che frequento i forum di lotto ancora non ho trovato purtroppo la stessa passione che metto io nel discorso dei sottoinsiemi che poi vanno uniti per creare qualcos'altro e vi posso garantire che cio' che affermo e' vero al 1000 per 1000 perche' ho saputo cose importanti a riguardo. Ok dai, vi posto un'immagine che chiarifica il movimento dei numeri dentro ogni quadrato della tavola, spero sia chiaro cosi' poi posso proseguire.

movimento_sott

Ciao samaritano,

sicuramente questo post è dedicato alla tavola del

cappuccino e continuerà ad essere così, ma se

analizzando un'altra tavola ci può in qualche

modo aiutare ad arrivare a capire meglio questa

tavola, perché no?

Adesso vediamo se ho capito bene.

sottraendo il numero centrale con il

primo numero a sinistra si ha la stessa

distanza tra i 2 numeri a destra. Nel

primo insieme abbiamo 13 - 1 = 12

che è la distanza fra i due numeri ma

anche la distanza tra 90 e 78.

Nel secondo insieme abbiamo 7 - 1 = 6

che è la distanza fra i due numeri ma

anche quella tra il 90 e l'84.

Nel terzo insieme abbiamo 49 - 7 = 42

stessa distanza tra 84 e 42. Giusto?

Quello che non capisco sono il 49 e il 73,

da dove vengono fuori? E perché questi

numeri e non altri?

 
WWW  Top
view post Posted on 17/1/2020, 20:24     +1   +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
168
Reputation:
+75

Status:


Ciao francesina63......dunque procediamo con calma: prima di tutto chiedo ancora scusa se sono stato inopportuno invadendo il vostro spazio dedicato alla tavola del cappuccino, e' che avevo voglia di condividere con voi le mie conoscenze sulla settenaria, ed il motivo che sto andando a rilento e' che purtroppo a parte il tuo ultimo intervento non noto molto interesse, ma forse e' stato un mio errore l'averla esposta in maniera incompleta, ma non era mia intenzione, del resto mettere troppa carne al fuoco si rischia di creare confusione, gia' la tavola settenaria e' complicata di suo..... Detto questo: quei 3 quadrati che ho scritto fanno parte del medesimo sottoinsieme, se scorri nei post precedenti lo vedrai nell'articolo iniziale di Domenico Manna, cmq riepilogo i 12 quadrati dello stesso (centrali): 1-7-49-73-61-67-19-43-31-37-79-13. Piu' avanti li ho pubblicati tutti quanti, e sono nel complesso suddivisi cosi': 4 da 12 quadrati, 6 da 4 quadrati, 4 da 3 quadrati e 6 da un solo quadrato. Ora: l'osservazione che hai fatto tu e' esatta, e sai la cosa bella? Che non me ne ero mai accorto....e devo dire che questa scoperta getta nuova luce sui miei studi, soprattutto gli ultimi (che se avrete la sacrosanta pazienza di ascoltarmi rendero' noti), quindi ti faccio i complimenti per aver visto una cosa di cui non mi ero accorto in tutti questi anni, se trovero' riscontro nelle mie prove con questa proprieta' ve ne mettero' subito al corrente. Dunque ecco quello che diceva Domenico Manna: se tu al centro metti un qualsiasi numero e lo moltiplichi per 7 (col fuori 90), questo risultato andra' in basso a sinistra nel quadrato; se lo moltiplichi per 13 il risultato andra' in alto a sinistra....se tu provi su tutti i 90 quadrati della tavola queste 2 operazioni vedrai che tornera' perfettamente....ecco perche' in basso a sinistra del 49 c'e' 73, perche' 49 x 7 = 343 (che col fuori 90 fa appunto 73), e cosi' via per tutti gli altri. Adesso: vedi come dal quadrato centrale 1 si passa al centrale 7? il basso di sinistra sale al centro, il centrale sale in alto a sinistra ed il basso di destra sale in alto di destra. E tu dirai: embe? Beh....vedi che c'e' una rotazione dei numeri che formano appunto quel sottoinsieme?.....perche' se tu moltiplichi sempre per 7 non copri tutti i 90 numeri con lo stesso sottoinsieme, ad un certo punto arrivi al numero di partenza molto prima (infatti il primo sottoinsieme illustrato e' di 12 soli quadrati). E NON E' FORSE VERO CHE SE TU RITAGLIASSI TUTTI QUEI 12 QUADRATI CON LE FORBICI E CHE SE FOSSERO ADESIVI, POTRESTI UNIRLI TRA DI LORO METTENDO IN COMUNE NUMERO UGUALE CON NUMERO UGUALE?.....IN QUESTO MODO ECCO CHE SI FORMA UN CERCHIO. Ok guarda te lo illustro qui sotto in modo che tu possa capire cosa intendo dire.....

quadrati_adesivi

e quindi ogni sottoinsieme forma un cerchio a 2 file (prima fila interna numeri centrali e di sinistra di ogni quadrato, e seconda fila esterna coi numeri di destra dei quadrati). Adesso facciamo un conto: se noi prendiamo tutti i 12 quadrati di questo sottoinsieme avremo in totale 60 numeri (5 di ogni quadrato x 12).....ma unendoli vedi come la quantita' si riduce a soli 24?? proprio perche' c'e' stata unione tra numeri in comune di quadrati....ED ECCO COSA AFFERMO: TUTTI QUESTI CERCHI SEPARATI (UNO PER OGNI SOTTOINSIEME) VANNO ANCORA UNITI TRA DI LORO AL FINE DI OTTENERE UN UNICO CERCHIO DI 90 NUMERI DIVISI IN 3 CORONE DA 30 NUMERI OGNUNO, ma questo preferirei affrontarlo piu' avanti. La cosa che conta adesso e' che voglio cercare di fare capire che in realta' le moltiplicazioni x 7 di ogni centrale e x 13 (nel senso opposto) non sono volute....SONO LA CONSEGUENZA INVOLONTARIA DEL VERO MOTIVO PER CUI DENTRO OGNI QUADRATO CI SONO PROPRIO QUEI 5 NUMERI E NON ALTRI, IL PROSSIMO POST VI DIRO' LA REGOLA sempreche' siate interessati. Per ultimo vi posto un'altra immagine che illustra l'unione dei quadratini di uno stesso sottoinsieme tra di loro su di una superficie concava come una scodella (come ha fatto davvero qualcuno che rivelero' piu' avanti). Scusate se mi sono dilungato troppo, spero di aver messo la pulce nell'orecchio a qualcuno. Alla Prossima, un saluto a tutto il gruppo.

fig
 
Top
view post Posted on 17/1/2020, 22:22     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,178
Reputation:
+311

Status:


CITAZIONE (Samaritano @ 17/1/2020, 20:24) 
Ciao francesina63......dunque procediamo con calma: prima di tutto chiedo ancora scusa se sono stato inopportuno invadendo il vostro spazio dedicato alla tavola del cappuccino, e' che avevo voglia di condividere con voi le mie conoscenze sulla settenaria, ed il motivo che sto andando a rilento e' che purtroppo a parte il tuo ultimo intervento non noto molto interesse, ma forse e' stato un mio errore l'averla esposta in maniera incompleta, ma non era mia intenzione, del resto mettere troppa carne al fuoco si rischia di creare confusione, gia' la tavola settenaria e' complicata di suo..... Detto questo: quei 3 quadrati che ho scritto fanno parte del medesimo sottoinsieme, se scorri nei post precedenti lo vedrai nell'articolo iniziale di Domenico Manna, cmq riepilogo i 12 quadrati dello stesso (centrali): 1-7-49-73-61-67-19-43-31-37-79-13. Piu' avanti li ho pubblicati tutti quanti, e sono nel complesso suddivisi cosi': 4 da 12 quadrati, 6 da 4 quadrati, 4 da 3 quadrati e 6 da un solo quadrato. Ora: l'osservazione che hai fatto tu e' esatta, e sai la cosa bella? Che non me ne ero mai accorto....e devo dire che questa scoperta getta nuova luce sui miei studi, soprattutto gli ultimi (che se avrete la sacrosanta pazienza di ascoltarmi rendero' noti), quindi ti faccio i complimenti per aver visto una cosa di cui non mi ero accorto in tutti questi anni, se trovero' riscontro nelle mie prove con questa proprieta' ve ne mettero' subito al corrente. Dunque ecco quello che diceva Domenico Manna: se tu al centro metti un qualsiasi numero e lo moltiplichi per 7 (col fuori 90), questo risultato andra' in basso a sinistra nel quadrato; se lo moltiplichi per 13 il risultato andra' in alto a sinistra....se tu provi su tutti i 90 quadrati della tavola queste 2 operazioni vedrai che tornera' perfettamente....ecco perche' in basso a sinistra del 49 c'e' 73, perche' 49 x 7 = 343 (che col fuori 90 fa appunto 73), e cosi' via per tutti gli altri. Adesso: vedi come dal quadrato centrale 1 si passa al centrale 7? il basso di sinistra sale al centro, il centrale sale in alto a sinistra ed il basso di destra sale in alto di destra. E tu dirai: embe? Beh....vedi che c'e' una rotazione dei numeri che formano appunto quel sottoinsieme?.....perche' se tu moltiplichi sempre per 7 non copri tutti i 90 numeri con lo stesso sottoinsieme, ad un certo punto arrivi al numero di partenza molto prima (infatti il primo sottoinsieme illustrato e' di 12 soli quadrati). E NON E' FORSE VERO CHE SE TU RITAGLIASSI TUTTI QUEI 12 QUADRATI CON LE FORBICI E CHE SE FOSSERO ADESIVI, POTRESTI UNIRLI TRA DI LORO METTENDO IN COMUNE NUMERO UGUALE CON NUMERO UGUALE?.....IN QUESTO MODO ECCO CHE SI FORMA UN CERCHIO. Ok guarda te lo illustro qui sotto in modo che tu possa capire cosa intendo dire.....

quadrati_adesivi

e quindi ogni sottoinsieme forma un cerchio a 2 file (prima fila interna numeri centrali e di sinistra di ogni quadrato, e seconda fila esterna coi numeri di destra dei quadrati). Adesso facciamo un conto: se noi prendiamo tutti i 12 quadrati di questo sottoinsieme avremo in totale 60 numeri (5 di ogni quadrato x 12).....ma unendoli vedi come la quantita' si riduce a soli 24?? proprio perche' c'e' stata unione tra numeri in comune di quadrati....ED ECCO COSA AFFERMO: TUTTI QUESTI CERCHI SEPARATI (UNO PER OGNI SOTTOINSIEME) VANNO ANCORA UNITI TRA DI LORO AL FINE DI OTTENERE UN UNICO CERCHIO DI 90 NUMERI DIVISI IN 3 CORONE DA 30 NUMERI OGNUNO, ma questo preferirei affrontarlo piu' avanti. La cosa che conta adesso e' che voglio cercare di fare capire che in realta' le moltiplicazioni x 7 di ogni centrale e x 13 (nel senso opposto) non sono volute....SONO LA CONSEGUENZA INVOLONTARIA DEL VERO MOTIVO PER CUI DENTRO OGNI QUADRATO CI SONO PROPRIO QUEI 5 NUMERI E NON ALTRI, IL PROSSIMO POST VI DIRO' LA REGOLA sempreche' siate interessati. Per ultimo vi posto un'altra immagine che illustra l'unione dei quadratini di uno stesso sottoinsieme tra di loro su di una superficie concava come una scodella (come ha fatto davvero qualcuno che rivelero' piu' avanti). Scusate se mi sono dilungato troppo, spero di aver messo la pulce nell'orecchio a qualcuno. Alla Prossima, un saluto a tutto il gruppo.

fig

Ciao samaritano,trovo molto interessanti i tuoi studi e sarei felice se tu volessi continuare a condividerli con noi tutti.
 
Top
view post Posted on 18/1/2020, 13:41     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
168
Reputation:
+75

Status:


Ciao Sandra69, certo posso proseguire volentieri....cmq una volta finito di esporre tutto cio' che credo di aver capito sulla settenaria (ripeto, mi mancano 1-2 passaggi per la soluzione finale) posso passare anche alla tavola del cappuccino, pure li' so delle cose decisamente importanti che in rete nn si trovano, a me le ha confidate un tizio che a detta sua possedeva la soluzione; non gli ho creduto finche' non mi ha mostrato alcune cose "strane", oltre ad alcune sue affermazioni che guarda a caso coincidevano con quelle di un noto studioso di lotto (vincente) che molti anni fa appariva in tv alle 20 alla Rai. Alla prossima, buon fine settimana a tutti.
 
Top
Riccarda Daddina Olimpieri
view post Posted on 18/1/2020, 14:16     +1   +1   -1




CITAZIONE (Samaritano @ 18/1/2020, 13:41) 
Ciao Sandra69, certo posso proseguire volentieri....cmq una volta finito di esporre tutto cio' che credo di aver capito sulla settenaria (ripeto, mi mancano 1-2 passaggi per la soluzione finale) posso passare anche alla tavola del cappuccino, pure li' so delle cose decisamente importanti che in rete nn si trovano, a me le ha confidate un tizio che a detta sua possedeva la soluzione; non gli ho creduto finche' non mi ha mostrato alcune cose "strane", oltre ad alcune sue affermazioni che guarda a caso coincidevano con quelle di un noto studioso di lotto (vincente) che molti anni fa appariva in tv alle 20 alla Rai. Alla prossima, buon fine settimana a tutti.

gruppi di formazione di s pazzaglia?
 
Top
view post Posted on 18/1/2020, 14:26     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,094
Reputation:
+776

Status:


CITAZIONE (Samaritano @ 17/1/2020, 20:24) 
Ciao francesina63......dunque procediamo con calma: prima di tutto chiedo ancora scusa se sono stato inopportuno invadendo il vostro spazio dedicato alla tavola del cappuccino, e' che avevo voglia di condividere con voi le mie conoscenze sulla settenaria, ed il motivo che sto andando a rilento e' che purtroppo a parte il tuo ultimo intervento non noto molto interesse, ma forse e' stato un mio errore l'averla esposta in maniera incompleta, ma non era mia intenzione, del resto mettere troppa carne al fuoco si rischia di creare confusione, gia' la tavola settenaria e' complicata di suo..... Detto questo: quei 3 quadrati che ho scritto fanno parte del medesimo sottoinsieme, se scorri nei post precedenti lo vedrai nell'articolo iniziale di Domenico Manna, cmq riepilogo i 12 quadrati dello stesso (centrali): 1-7-49-73-61-67-19-43-31-37-79-13. Piu' avanti li ho pubblicati tutti quanti, e sono nel complesso suddivisi cosi': 4 da 12 quadrati, 6 da 4 quadrati, 4 da 3 quadrati e 6 da un solo quadrato. Ora: l'osservazione che hai fatto tu e' esatta, e sai la cosa bella? Che non me ne ero mai accorto....e devo dire che questa scoperta getta nuova luce sui miei studi, soprattutto gli ultimi (che se avrete la sacrosanta pazienza di ascoltarmi rendero' noti), quindi ti faccio i complimenti per aver visto una cosa di cui non mi ero accorto in tutti questi anni, se trovero' riscontro nelle mie prove con questa proprieta' ve ne mettero' subito al corrente. Dunque ecco quello che diceva Domenico Manna: se tu al centro metti un qualsiasi numero e lo moltiplichi per 7 (col fuori 90), questo risultato andra' in basso a sinistra nel quadrato; se lo moltiplichi per 13 il risultato andra' in alto a sinistra....se tu provi su tutti i 90 quadrati della tavola queste 2 operazioni vedrai che tornera' perfettamente....ecco perche' in basso a sinistra del 49 c'e' 73, perche' 49 x 7 = 343 (che col fuori 90 fa appunto 73), e cosi' via per tutti gli altri. Adesso: vedi come dal quadrato centrale 1 si passa al centrale 7? il basso di sinistra sale al centro, il centrale sale in alto a sinistra ed il basso di destra sale in alto di destra. E tu dirai: embe? Beh....vedi che c'e' una rotazione dei numeri che formano appunto quel sottoinsieme?....perche' se tu moltiplichi sempre per 7 non copri tutti i 90 numeri con lo stesso sottoinsieme, ad un certo punto arrivi al numero di partenza molto prima (infatti il primo sottoinsieme illustrato e' di 12 soli quadrati). E NON E' FORSE VERO CHE SE TU RITAGLIASSI TUTTI QUEI 12 QUADRATI CON LE FORBICI E CHE SE FOSSERO ADESIVI, POTRESTI UNIRLI TRA DI LORO METTENDO IN COMUNE NUMERO UGUALE CON NUMERO UGUALE?.....IN QUESTO MODO ECCO CHE SI FORMA UN CERCHIO. Ok guarda te lo illustro qui sotto in modo che tu possa capire cosa intendo dire...

e quindi ogni sottoinsieme forma un cerchio a 2 file (prima fila interna numeri centrali e di sinistra di ogni quadrato, e seconda fila esterna coi numeri di destra dei quadrati). Adesso facciamo un conto: se noi prendiamo tutti i 12 quadrati di questo sottoinsieme avremo in totale 60 numeri (5 di ogni quadrato x 12).....ma unendoli vedi come la quantita' si riduce a soli 24?? proprio perche' c'e' stata unione tra numeri in comune di quadrati....ED ECCO COSA AFFERMO: TUTTI QUESTI CERCHI SEPARATI (UNO PER OGNI SOTTOINSIEME) VANNO ANCORA UNITI TRA DI LORO AL FINE DI OTTENERE UN UNICO CERCHIO DI 90 NUMERI DIVISI IN 3 CORONE DA 30 NUMERI OGNUNO, ma questo preferirei affrontarlo piu' avanti. La cosa che conta adesso e' che voglio cercare di fare capire che in realta' le moltiplicazioni x 7 di ogni centrale e x 13 (nel senso opposto) non sono volute....SONO LA CONSEGUENZA INVOLONTARIA DEL VERO MOTIVO PER CUI DENTRO OGNI QUADRATO CI SONO PROPRIO QUEI 5 NUMERI E NON ALTRI, IL PROSSIMO POST VI DIRO' LA REGOLA sempre che siate interessati. Per ultimo vi posto un'altra immagine che illustra l'unione dei quadratini di uno stesso sottoinsieme tra di loro su di una superficie concava come una scodella (come ha fatto davvero qualcuno che rivelero' piu' avanti). Scusate se mi sono dilungato troppo, spero di aver messo la pulce nell'orecchio a qualcuno. Alla Prossima, un saluto a tutto il gruppo.

Ciao Samaritano...

Sono contenta di esserti stata più o meno utile...

Ecco adesso è chiaro anche a come si arriva agli

altri due numeri...Diciamo che ero quasi sicura

che scaturivano da una moltiplicazione con il fuori

90, tanto che all'inizio quel 1-7-49 mi aveva tratto

in inganno perché pensavo che siccome 1 x 7 = 7 e

7 x 7 = 49 era quella la soluzione ma poi non funzionava

con gli altri insiemi.

Io, sicuramente sono interessata, ad andare avanti

e penso lo siano anche gli altri. Ho letto che hai

qualcosa anche riguardo la tavola del cappuccino,

quindi se tu vorrai, continua pure, noi siamo qui

in attesa...Grazie mille!!! :) :) :)



Edited by francesina63 - 18/1/2020, 14:44
 
WWW  Top
view post Posted on 18/1/2020, 14:44     +1   +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
168
Reputation:
+75

Status:


Si Lady137, parlavo del professor Pazzaglia, col quale ho avuto modo di parlare alcuni minuti durante un convegno tanti anni fa, se volete un giorno vi racconto.

Ok francesina63, adesso come si suol dire viene il bello: per capire il motivo del perche' dentro ogni quadrato ci sono quei 5 numeri e non altri, serve questa tabella, l'avevo gia' postata ma devo per forza di cose ripresentarvela: la tabella settenaria (tabellina del 7 col fuori 90).

tab_sett

Salvatela sul pc per vederla bella grande, e domani o al massimo a inizio settimana vi dico la famosa regola di costruzione dei 90 quadrati. Ok per il cappuccino, ma andiamo per gradi :-)

Ciao buon fine settimana


p.s. - attenzione a non confondere i sottoinsiemi della tavola settenaria (che sono fissi, cioe' sempre quelli) con i gruppi di formazione, che altro non erano che i gruppi di 8-9 sfere che si posizionavano sotto la mano del bambino quando aprivano l'urna (e che quindi ogni volta che giravano l'urna stessa cambiavano); dato che adesso ci sono le venus automaticamente il concetto stesso di gruppo di formazione e' andato a sparire, ma ripeto, con la tavola settenaria non fa alcuna differenza.
 
Top
Riccarda Daddina Olimpieri
view post Posted on 18/1/2020, 17:58     +1   -1




CITAZIONE (Samaritano @ 18/1/2020, 14:44) 
Si Lady137, parlavo del professor Pazzaglia, col quale ho avuto modo di parlare alcuni minuti durante un convegno tanti anni fa, se volete un giorno vi racconto.

Ok francesina63, adesso come si suol dire viene il bello: per capire il motivo del perche' dentro ogni quadrato ci sono quei 5 numeri e non altri, serve questa tabella, l'avevo gia' postata ma devo per forza di cose ripresentarvela: la tabella settenaria (tabellina del 7 col fuori 90).

tab_sett

Salvatela sul pc per vederla bella grande, e domani o al massimo a inizio settimana vi dico la famosa regola di costruzione dei 90 quadrati. Ok per il cappuccino, ma andiamo per gradi :-)

Ciao buon fine settimana


p.s. - attenzione a non confondere i sottoinsiemi della tavola settenaria (che sono fissi, cioe' sempre quelli) con i gruppi di formazione, che altro non erano che i gruppi di 8-9 sfere che si posizionavano sotto la mano del bambino quando aprivano l'urna (e che quindi ogni volta che giravano l'urna stessa cambiavano); dato che adesso ci sono le venus automaticamente il concetto stesso di gruppo di formazione e' andato a sparire, ma ripeto, con la tavola settenaria non fa alcuna differenza.

caro Samaritano a mio modesto avviso ci sono eccome i gruppi di formazione e rispecchiano precisi numeri diciamo spia all interno della settenaria e della cappuccino che molto hanno in comune.Ti regalo la mia chicca piccola 1 Uguale 18 .1 uguale7.ciaooo
 
Top
Riccarda Daddina Olimpieri
view post Posted on 18/1/2020, 18:18     +1   -1




CITAZIONE (Samaritano @ 18/1/2020, 14:44) 
Si Lady137, parlavo del professor Pazzaglia, col quale ho avuto modo di parlare alcuni minuti durante un convegno tanti anni fa, se volete un giorno vi racconto.

Ok francesina63, adesso come si suol dire viene il bello: per capire il motivo del perche' dentro ogni quadrato ci sono quei 5 numeri e non altri, serve questa tabella, l'avevo gia' postata ma devo per forza di cose ripresentarvela: la tabella settenaria (tabellina del 7 col fuori 90).

tab_sett

Salvatela sul pc per vederla bella grande, e domani o al massimo a inizio settimana vi dico la famosa regola di costruzione dei 90 quadrati. Ok per il cappuccino, ma andiamo per gradi :-)

Ciao buon fine settimana


p.s. - attenzione a non confondere i sottoinsiemi della tavola settenaria (che sono fissi, cioe' sempre quelli) con i gruppi di formazione, che altro non erano che i gruppi di 8-9 sfere che si posizionavano sotto la mano del bambino quando aprivano l'urna (e che quindi ogni volta che giravano l'urna stessa cambiavano); dato che adesso ci sono le venus automaticamente il concetto stesso di gruppo di formazione e' andato a sparire, ma ripeto, con la tavola settenaria non fa alcuna differenza.

La tavola settenaria sopraraffigurata e' di Pietro Casamia libro il tesoro nascosto cercatelo si trova in rete molto utile ciao
 
Top
Riccarda Daddina Olimpieri
view post Posted on 18/1/2020, 18:23     +1   -1




Mi permetto una piccola previsione.dalla settenaria a 6 numeri che io uso.Ba ambataambo18 37 ambo ambetto anche tt e naz.nulla e' certo massima moderazione ciao kiss
 
Top
340 replies since 14/1/2020, 02:52   81450 views
  Share