La Tavola Settenaria e Retrograda: Studi e Considerazioni...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/1/2020, 01:50     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
168
Reputation:
+75

Status:


Ciao Riccarda, ok allora mettiamola cosi': sottoinsiemi tavola = mattoni; gruppi di formazione = case. I mattoni sono tutti uguali in qualsiasi edificio tu li cerchi, ma sono gli edifici a differire tra di loro, vale a dire che i sottoinsiemi della tavola settenaria certo che sono sempre quelli, ma devono ogni volta essere "collocati" in maniera diversa (in base alle estrazioni uscite) per trovare appunto previsoni sempre nuove e diverse, come lo sono appunto le case, che possono essere ville, condomini, o grattacieli; la base di partenza e' quella, poi a dare la variabilita' nel reale sono gli stessi sottoinsiemi applicati alle estrazioni, e questo e' quanto. Il Casamia mi pare di aver letto qualcosa anni fa ma ricordo poco (sicuramente i suoi metodi sono l'enensima strada alternativa per la soluzione che la settenaria presenta...), cmq la tabella da me postata serve principalmente per leggere i quadrati della tavola settenaria che entro breve vi diro' (ma non e' certo un segreto, questa informazione la si trova pure in rete, solo che viene sottovalutata.....). Infine: quella tabellina del 7 (chiamiamola cosi') non resta isolata, ha una sua compagna, ed e' questo che hanno sempre tenuto nascosto. La prossima volta vi dico la regola di lettura principale. Un saluto
 
Top
view post Posted on 19/1/2020, 12:56     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,054
Reputation:
+776

Status:


Grazie sempre Samaritano

per quello che posti...Buona Domenica a Te

e a tutti quelli che ci leggono e ci seguono!!


:sole:

 
WWW  Top
view post Posted on 19/1/2020, 21:10     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
168
Reputation:
+75

Status:


Grazie per la fiducia francesina63 :)

Bene, come promesso ecco che posto la regola della presenza dei 5 numeri dentro ogni quadrato della tavola settenaria; qui sotto ecco la conta da seguire per le "posizioni" in tabella settenaria (7-14-21-ecc.) dei numeri centrali e di sinistra di ogni quadrato:

regola_tabellina_7

e subito dopo ecco l'altra conta (retrograda) per i restanti numeri di destra degli stessi quadrati....unite le due immagini e di colpo vi apparira' chiaro nella mente del perche' i quadrati hanno proprio quei 5 numeri e non altri.....

regola_2_tabellina_7_0

p.s. - i numeri dei quadrati sono 5 non certo perche' gli estratti per ogni ruota sono 5 (sareste del tutto fuori strada); anche nelle lotterie a 6 estratti, 7 estratti, 20 estratti, ecc. i quadrati delle loro "tavole" (ove sussistano le condizioni di costruzione, non in tutte e' cosi') sono sempre costituiti da 5 numeri ognuno. Nel frattempo che capiate le regole che ho postato vi auguro a tutti una buona serata.
 
Top
view post Posted on 19/1/2020, 22:34     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,178
Reputation:
+311

Status:


CITAZIONE (Samaritano @ 19/1/2020, 21:10) 
Grazie per la fiducia francesina63 :)

Bene, come promesso ecco che posto la regola della presenza dei 5 numeri dentro ogni quadrato della tavola settenaria; qui sotto ecco la conta da seguire per le "posizioni" in tabella settenaria (7-14-21-ecc.) dei numeri centrali e di sinistra di ogni quadrato:

regola_tabellina_7

e subito dopo ecco l'altra conta (retrograda) per i restanti numeri di destra degli stessi quadrati....unite le due immagini e di colpo vi apparira' chiaro nella mente del perche' i quadrati hanno proprio quei 5 numeri e non altri.....

regola_2_tabellina_7_0

p.s. - i numeri dei quadrati sono 5 non certo perche' gli estratti per ogni ruota sono 5 (sareste del tutto fuori strada); anche nelle lotterie a 6 estratti, 7 estratti, 20 estratti, ecc. i quadrati delle loro "tavole" (ove sussistano le condizioni di costruzione, non in tutte e' cosi') sono sempre costituiti da 5 numeri ognuno. Nel frattempo che capiate le regole che ho postato vi auguro a tutti una buona serata.

Grazie samaritano, buona serata anche a te
 
Top
view post Posted on 20/1/2020, 19:47     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,178
Reputation:
+311

Status:


Buona sera samaritano io sono interessata ai tuoi studi e mi fa piacere se vorrai continuare a postare le tue informazioni, penso che a francesina non farà piacere leggere quanto scritto prima, perché l'educazione è la prima cosa. Io ho bisogno di più tempo per capire ma spero con il tuo aiuto di riuscire. Grazie comunque.

Edited by francesina63 - 20/1/2020, 23:48
 
Top
view post Posted on 20/1/2020, 20:23     +1   +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
168
Reputation:
+75

Status:


Ok Sandra69 ho eliminao il mio post...ti chiedo scusa ma quando vengo attaccato cosi' perdo un po' le staffe, penso che tutti avrebbero reagito allo stesso modo, cmq fa niente dai.

Ok dammi tempo qualche giorno per rimettere tutto insieme e proseguiamo il discorso.....nel frattempo se ti va posso pubblicare altre tavole che ho costruito per le lotterie straniere, ne ho compilate 6 ma potrebbero essere di piu', e sono queste: lotteria a 30 numeri, a 50 numeri, a 54 numeri, a 60 numeri, a 70 numeri e a 80 numeri. Ad ognuna di queste si adatta uno specifico numero primo (divisibile solo per se stesso e per 1, questa e' la regola del frate di 300 anni fa, altro che numero 7 perche' e' il numero divino, della bibbia, e bufale simili) che funga da "distanziatore" per la creazione delle varie tabelle, e che ho trovato con molta pazienza, le quali permettono appunto la costruzione di tanti quadrati (sempre con 5 numeri) quanti sono i numeri di quella specifica lotteria; ecco la lista del numero primo / distanziatore di ognuna:

1) lotteria a 30 numeri (distanza 7 come la nostra settenaria)

2) lotteria a 50 numeri (distanza 37)

3) lotteria a 54 numeri (distanza 19)

4) lotteria a 60 numeri (distanza 37)

5) lotteria a 70 numeri (distanza 17)

6) lotteria a 80 numeri (distanza 17)

Il prossimo post se volete posso pubblicare tutte queste tavole (OGNUNA DI LORO HA ANCHE LA SUA RETROGRADA OVVIAMENTE, PIU' LE 2 TABELLE ALLEGATE)......pero' c'e' il problema che sono inutilizzabili....si, perche' per vincere con la tavola settenaria purtroppo, almeno da quello che so io, serve avere gli estratti usciti in ordine estrattivo, mentre queste lotterie estere pubblicano gli estratti in ordine naturale, facendo sballare il tutto.....solo 2 lotterie non italiane li pubblicano in ordine estrattivo, quella inglese (UK'49) e quella austriaca (che ha sempre 90 numeri e 5 estratti), solo che per quella inglese il problema e' che non e' possibile costruire tavole ESSENDO UNA LOTTERIA CON 49 NUMERI...SI PERCHE' PER LA COSTRUZIONE DI UNA TAVOLA SERVE UNA LOTTERIA CON UNA QUANTITA' TOTALE DI NUMERI PARI.

Mi fermo qui, buona serata a tutti.

Edited by Samaritano - 20/1/2020, 21:18
 
Top
view post Posted on 20/1/2020, 23:46     +1   +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,054
Reputation:
+776

Status:


Ciao Sandra...Ciao Samaritano...

Oggi sono stata poco presente ma qualcosa avevo letto
e mi ero ripromessa di intervenire appena possibile.

Entro adesso e non trovo più nulla,
quindi immagino che sia stato tutto risolto...
Meglio così...

Comunque Samaritano se hai voglia
e se ti fa piacere vai pure avanti,
io sono interessata,
finiamo però la tavola settenaria,
altrimenti si fa confusione
e sarà sempre più difficile capirci qualcosa
tra una tavola e l'altra...

Grazie sempre e Vi auguro la buonanotte...a domani :) :)

 
WWW  Top
view post Posted on 21/1/2020, 13:38     +1   +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
168
Reputation:
+75

Status:


Ok francesina63 allora magari in settimana finalmente postero' la fantomatica tavola retrograda che non si trova da nessuna parte, io l'ho costruita per deduzione logica, e va utilizzata assieme alla settenaria...e' fatta anch'essa da 90 quadrati e la progressione che si trova in rete 84-77-70-ecc. altro non e' che la TABELLA retrograda, come appunto la progressione 7-14-21-ecc. e' la TABELLA settenaria......esistendo pero' anche la tavola settenaria con 90 quadrati, era logico pensare che esistesse anche quella retrograda che va accoppiata alla sua specifica tabella. Poi vi spieghero' perche' ho avuto l'intuizione di concepirla e del perche' era impossibile leggerla sulla tavola settenaria. Poi finito tutto il materiale sulla tavola settenaria passero' a quella del cappuccino, e vedrete che cio' che scrivero' vi piacera' molto, anche se quella roba non e' mia. A presto, un saluto a tutti.
 
Top
view post Posted on 21/1/2020, 14:19     +1   +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,054
Reputation:
+776

Status:


CITAZIONE (Samaritano @ 21/1/2020, 13:38) 
Ok francesina63 allora magari in settimana finalmente postero' la fantomatica tavola retrograda che non si trova da nessuna parte, io l'ho costruita per deduzione logica, e va utilizzata assieme alla settenaria...e' fatta anch'essa da 90 quadrati e la progressione che si trova in rete 84-77-70-ecc. altro non e' che la TABELLA retrograda, come appunto la progressione 7-14-21-ecc. e' la TABELLA settenaria......esistendo pero' anche la tavola settenaria con 90 quadrati, era logico pensare che esistesse anche quella retrograda che va accoppiata alla sua specifica tabella. Poi vi spieghero' perche' ho avuto l'intuizione di concepirla e del perche' era impossibile leggerla sulla tavola settenaria. Poi finito tutto il materiale sulla tavola settenaria passero' a quella del cappuccino, e vedrete che cio' che scrivero' vi piacera' molto, anche se quella roba non e' mia. A presto, un saluto a tutti.

Bene Samaritano...Aspettiamo con fiducia

e curiosità...

:salutino: :salutino:

 
WWW  Top
view post Posted on 21/1/2020, 15:06     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,178
Reputation:
+311

Status:


CITAZIONE (Samaritano @ 21/1/2020, 13:38) 
Ok francesina63 allora magari in settimana finalmente postero' la fantomatica tavola retrograda che non si trova da nessuna parte, io l'ho costruita per deduzione logica, e va utilizzata assieme alla settenaria...e' fatta anch'essa da 90 quadrati e la progressione che si trova in rete 84-77-70-ecc. altro non e' che la TABELLA retrograda, come appunto la progressione 7-14-21-ecc. e' la TABELLA settenaria......esistendo pero' anche la tavola settenaria con 90 quadrati, era logico pensare che esistesse anche quella retrograda che va accoppiata alla sua specifica tabella. Poi vi spieghero' perche' ho avuto l'intuizione di concepirla e del perche' era impossibile leggerla sulla tavola settenaria. Poi finito tutto il materiale sulla tavola settenaria passero' a quella del cappuccino, e vedrete che cio' che scrivero' vi piacera' molto, anche se quella roba non e' mia. A presto, un saluto a tutti.

Grazie samaritano,non vedo l ora che ci racconti cosa hai scoperto anche sulla tavola del cappuccino,che studio da poco ma mi appassiona e mi fa diventare matta allo stesso tempo
 
Top
view post Posted on 22/1/2020, 20:38     +1   +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
168
Reputation:
+75

Status:


Et voilà. In alto a sinistra: tavola settenaria; in basso a sinistra : tabella settenaria di lettura; in basso a destra: tabella retrograda di lettura; in alto a destra: TAVOLA RETROGRADA.

Cio' che ho scritto in maiuscolo non e' mai apparso in rete, e nemmeno su nessun forum, questa e' la prima volta, siatene contenti :)


Sicuramente copieranno questo mio studio personale raccontandone nei prossimi anni di tutti i colori, e si assoggetteranno la paternita' di questa cosa, vedrete....(a me poco importa, non sono come i venditori di fumo come qualcuno che preferisco evitare di nominare anche se l'ho fatto 2 giorni fa), e voi che siete adesso testimoni credetemi, sono stato il primo a pubblicare la tavola retrograda a 90 quadrati, finora ritenuta inesistente (ovviamente non l'ho creata io, ma lo stesso monaco samaritano che 300 anni fa ha creato la tavola settenaria, io l'ho solo capita per deduzione dai miei studi personali, e datemi retta, e' un motivo di orgoglio impagabile....).

Nei prossimi giorni la spiegazione, intanto vi basti sapere che questa tavola "specchio" della settenaria serve per ottenere la soluzione (che ripeto, ancora non ho), ed e'per questo che e' stata sempre tenuta nascosta......e in proposito ho gia' qualche idea da applicare alle estrazioni passate per verificarne l'attendibilita', spero nelle prossime settimane di ottenere qualcosa di buono.

Salvate sul pc l'immagine se risulta troppo piccola.

A presto, buona serata a tutti.

Tavola_settenaria_e_retrograda

Edited by Samaritano - 22/1/2020, 23:16
 
Top
view post Posted on 22/1/2020, 21:45     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,178
Reputation:
+311

Status:


CITAZIONE (Samaritano @ 22/1/2020, 20:38) 
Et voilà. In alto a sinistra: tavola settenaria; in basso a sinistra : tabella settenaria di lettura; in basso a destra: tavola retrograda di lettura; in alto a destra: TAVOLA RETROGRADA.

Cio' che ho scritto in maiuscolo non e' mai apparso in rete, e nemmeno su nessun forum, questa e' la prima volta, siatene contenti :)


Sicuramente copieranno questo mio studio personale raccontandone nei prossimi anni di tutti i colori, e si assoggetteranno la paternita' di questa cosa, vedrete....(a me poco importa, non sono come i venditori di fumo come qualcuno che preferisco evitare di nominare anche se l'ho fatto 2 giorni fa), e voi che siete adesso testimoni credetemi, sono stato il primo a pubblicare la tavola retrograda a 90 quadrati, finora ritenuta inesistente (ovviamente non l'ho creata io, ma lo stesso monaco samaritano che 300 anni fa ha creato la tavola settenaria, io l'ho solo capita per deduzione dai miei studi personali, e datemi retta, e' un motivo di orgoglio impagabile....).

Nei prossimi giorni la spiegazione, intanto vi basti sapere che questa tavola "specchio" della settenaria serve per ottenere la soluzione (che ripeto, ancora non ho), ed e'per questo che e' stata sempre tenuta nascosta......e in proposito ho gia' qualche idea da applicare alle estrazioni passate per verificarne l'attendibilita', spero nelle prossime settimane di ottenere qualcosa di buono.

Salvate sul pc l'immagine se risulta troppo piccola.

A presto, buona serata a tutti.

Tavola_settenaria_e_retrograda

Grazie samaritano, fregatene di quello che diranno tu sai chi sei e questo e quello che conta,sono contenta che la pensi come me e molti di questo forum, cioe che non ti piacciono i venditori di fumo😊.
Dammi il tempo di copiarla io non ho il PC e non so come potrei salvarla sul tel. Ho una certa età ma adesso ci provo vediamo se ci riesco. Grazie ancora
 
Top
view post Posted on 23/1/2020, 08:40     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
197
Reputation:
+80
Location:
Toscana

Status:


CITAZIONE (Samaritano @ 22/1/2020, 20:38) 
Et voilà. In alto a sinistra: tavola settenaria; in basso a sinistra : tabella settenaria di lettura; in basso a destra: tabella retrograda di lettura; in alto a destra: TAVOLA RETROGRADA.

Cio' che ho scritto in maiuscolo non e' mai apparso in rete, e nemmeno su nessun forum, questa e' la prima volta, siatene contenti :)


Sicuramente copieranno questo mio studio personale raccontandone nei prossimi anni di tutti i colori, e si assoggetteranno la paternita' di questa cosa, vedrete....(a me poco importa, non sono come i venditori di fumo come qualcuno che preferisco evitare di nominare anche se l'ho fatto 2 giorni fa), e voi che siete adesso testimoni credetemi, sono stato il primo a pubblicare la tavola retrograda a 90 quadrati, finora ritenuta inesistente (ovviamente non l'ho creata io, ma lo stesso monaco samaritano che 300 anni fa ha creato la tavola settenaria, io l'ho solo capita per deduzione dai miei studi personali, e datemi retta, e' un motivo di orgoglio impagabile....).

Nei prossimi giorni la spiegazione, intanto vi basti sapere che questa tavola "specchio" della settenaria serve per ottenere la soluzione (che ripeto, ancora non ho), ed e'per questo che e' stata sempre tenuta nascosta......e in proposito ho gia' qualche idea da applicare alle estrazioni passate per verificarne l'attendibilita', spero nelle prossime settimane di ottenere qualcosa di buono.

Salvate sul pc l'immagine se risulta troppo piccola.

A presto, buona serata a tutti.

Tavola_settenaria_e_retrograda

Ottima cosa grazie per la condivisione dei tuoi studi lascia perdere chi copia vende ecc.ecc.
Ciao Samaritano
 
Top
view post Posted on 23/1/2020, 11:04     +1   +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
549
Reputation:
+12

Status:


Ciao a tutti...
Vi sto seguendo in silenzio perché purtroppo non ho niente da aggiungere per poter dare una mano e quindi non voglio disturbare. Vi ringrazio per quello che state facendo
Il mio problema è che non so da dove partire con queste tavole
 
Top
view post Posted on 23/1/2020, 11:11     +1   +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,330
Reputation:
+54

Status:


ciao
anche io come 4everwin vi seguo in silenzio cercando di capire qualcosa ma mi sono persa quasi subito ma continuo a seguirvi cercando di capire grazie samaritano
 
Top
340 replies since 14/1/2020, 02:52   81447 views
  Share